Home - Associazione Rimettere le Ali ONLUS

5×1000

posterblu OKDACCI IL 5… …e trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un’azione concreta a sostegno dei giovani del Borgo Ragazzi Don Bosco!

Nella tua dichiarazione di redditi puoi devolvere il 5 per mille all’Associazione Rimettere Le Ali onlus che sostiene le attività del Borgo Ragazzi Don Bosco a favore di tanti giovani e famiglie in difficoltà, attraverso:

  • una casa famiglia per minori;
  • un centro di accoglienza diurno,
  • un centro di formazione professionale,
  • un oratorio/centro giovanile,
  • uno sportello d’ascolto per adolescenti e genitori,
  • un gruppo di volontariato a sostegno del popolo sahrawi;
  • un movimento di famiglie affidatarie e solidali.

Con una semplice firma potrai dire il tuo SI al sogno di Don Bosco. Inserisci il seguente codice fiscale:

97650020585

e la tua firma nello spazio dedicato sul Modello Unico, sul 730 oppure sul CUD. Puoi aiutarci anche:

  • diffondendo questa news su facebook o via mail (tramite i pulsanti social a fondo pagina);
  • indicandoci commercialisti, CAF o aziende che potrebbero essere sensibili a diffondere la campagna del 5×1000.

Grazie di Cuore!

Per ulteriori informazioni: rimettelealionlus@gmail.com

Leggi le domande e risposte più frequenti!

Il 5×1000 non costa nulla. È vero? Sì, è vero. Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva ma un modo per scegliere a chi destinare una parte delle tasse. È una quota dell’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non viene effettuata alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato.

Se si dona già l’8×1000 si può scegliere di donare anche il 5×1000? Sì, sono due azioni distinte e non alternative tra loro. La devoluzione dell’8×1000 è una scelta che ogni contribuente può continuare a fare indipendentemente dalla possibilità di destinare il 5×1000.

Cosa si deve fare esattamente affinché il contributo vada effettivamente all’associazione Rimettere le Ali onlus? Basterà firmare nel riquadro dedicato “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”, specificando il codice fiscale 97650020585 nello spazio sotto la firma.

Cosa succede se si firma soltanto senza indicare il codice fiscale? Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita all’associazione Rimettere Le Ali onlus, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi può destinare il 5×1000 all’Associazione Rimettere Le Ali? Sì, basta indicare il codice fiscale sul CUD e presentarlo in busta chiusa allo sportello di un ufficio postale o bancario che provvederà gratuitamente a trasmetterlo all’Amministrazione Finanziaria. In alternativa si può richiedere al Caf o al proprio commercialista di trasmetterlo telematicamente. Sulla busta va indicato “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef“.