Home - Associazione Rimettere le Ali ONLUS

Mani & Capelli

mani-e-capelli21lemanineicapelli-1Il laboratorio, Le mani nei capelli, sostenuto dall’associazione “Rimettere le Ali Onlus” nasce dalla richiesta di tante ragazze e ragazzi di acquisire una formazione professionale ai fini dell’avviamento lavorativo, nel campo dell’estetica-parrucchiera.

PER CHI: È rivolto a ragazze e ragazzi tra i 16-20 anni (italiani e stranieri) che non hanno potuto frequentare un corso strutturato triennale.

QUANDO: Il corso si svolge da ottobre a giugno, mese nel quale viene sostenuto l’esame di fine corso (con attestato di frequenza).

COSA FACCIAMO Ai fini di far sperimentare i ragazzi nella pratica è stato pensato il lunedi come giorno di apertura al pubblico:

  • Durante questo momento i parrucchieri professionisti affiancano ed insegnano ai ragazzi come relazionarsi e lavorare sui clienti;
  • Inoltre, il corso prevede anche l’insegnamento della ricostruzione delle unghie (gel, smalto semi-permanente).

L’orario di apertura è dalle 9.00 alle 18.00, chiunque può usufruire di questo servizio, rilasciando liberamente un contributo.

Durante gli altri giorni della settimana (dal martedi al venerdi) si affrontano tematiche più teoriche, inerenti il corso (italiano, trucco, scienze, estetica..), con altri momenti di pratica, non aperti al pubblico.