Semiautonomia

Al raggiungimento della maggiore età i ragazzi accolti in casa famiglia sono costretti a lasciare la strutture e non avendo altre possibilità, devono iniziare a vivere e a farcela da soli. Scegliendo di sostenere questo progetto offri a uno dei ragazzi la possibilità di essere accompagnato verso l’autonomia lavorativa, abitativa ed economica e di avere accanto, in questa fase della vita particolarmente delicata, una figura educativa di riferimento.

Sostegno psicopedagogico

Le difficoltà psicologiche e relazionali possono essere facilmente superate quando si offre la possibilità di esprimere i propri vissuti. Attraverso il tuo contributo potrai garantire uno spazio di ascolto a un giovane e/o alla sua famiglia dove poter elaborare e superare le proprie difficoltà.

Inserimento in un’attività sportiva

Trasformare gli impianti sportivi in palestre di vita, questo il credo della Polisportiva del Borgo Ragazzi Don Bosco, che ogni anno cerca di andare incontro ai ragazzi che non hanno la possibilità di avvicinarsi allo sport per motivi economici. Il tuo impegno può sostenere le attività sportive e la crescita di un ragazzo in difficoltà.

Laboratori formativi di avviamento al lavoro

Molti giovani abbandonano, per vari motivi, la scuola; la maggior parte di essi finisce per la strada, qualcuno anche in carcere. La formazione lavorativa spesso rappresenta l’unica opportunità per inserirli nella società. Per questo offriamo percorsi formativi personalizzati, finalizzati all’acquisizione di specifiche competenze professionali. Decidendo di supportare questo progetto offri ad un ragazzo una nuova prospettiva di vita.

Modulo per attivare un sostegno continuativo

Compila questo modulo per attivare un sostegno continuativo, sarà Rimettere le Ali Onlus a procedere all’attivazione della tua donazione e a dartene conferma tramite sms.

Potrai contattare in qualsiasi momento il nostro servizio donatori per chiedere ulteriori informazioni, assistenza oppure modificare la tua donazione; basterà scrivere a: rimetterelealionlus@gmail.com

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13, D.LGS 196/2003 per il conferimento obbligatorio dei dati personali

RIMETTERE LE ALI ONLUS PROTEGGE I TUOI DATI PERSONALI

I tuoi dati saranno trattati da Rimettere le Ali Onlus – titolare del trattamento – per la gestione della tua donazione e per le operazioni a ciò strumentali, nonché per informarti anche tramite la tua email e telefonicamente sulle nostre attività e per l’invio della newsletter.

I tuoi dati saranno trattati dalla nostra Associazione e dai responsabili preposti ai servizi connessi a quanto sopra. I tuoi dati saranno trattati per i predetti fini da soggetti responsabili esterni incaricati alla registrazione, modifica, integrazione, cancellazione ed elaborazione dati, stampa, imbustamento e spedizione del materiale informativo, servizio di informazione telefonico nonché da soggetti terzi istituti di credito, per fini strumentali alla tua adesione.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 del DLGS 196/2003, hai diritto a richiedere la modifica o la cancellazione dei tuoi dati dalle nostre liste o altre informazioni inerenti i predetti, scrivendo a Rimettere le Ali Onlus, via Prenestina, 00171 Roma o mandando una e-mail a  rimetterelealionlus@gmail.com