Inserimento lavorativo e ricerca lavoro

L’associazione Rimettere le Ali in collaborazione con l’opera salesiana il Borgo Ragazzi don Bosco, impegnata nel campo della formazione professionale e del disagio giovanile, si occupa da diversi anni anche di inserimento lavorativo. Grazie alle donazioni di SNAM, 10 ragazzi hanno potuto svolgere il corso di ristorazione e hanno ottenuto il diploma di Commis di…

Tirocini per camerieri ai piani e di sala – SPRAR 2015/2016

Il progetto favorisce l’inserimento lavorativo di 8 minori stranieri di età compresa tra i 16 e i 18 anno, accolti nel circuito SPRAR del Comune di Roma, attraverso l’attivazione di tirocini extracurriculari, ai sensi della Dgr Lazio 511/2013. Dopo aver effettuato alcuni colloqui conoscitivi e aver individuato la struttura più idonea all’accoglienza del ragazzo, si attiva…

Corso addetto sala e cameriere ai piani – SPRAR 2015/2016

Avvio di 4 corsi professionalizzanti di addetto alla sala e cameriere ai piani di circa 100 ore ciascuno. Verranno coinvolti circa 10 minori stranieri, accolti nel circuito SPRAR del Comune di Roma, di età compresa tra i 16 e i 18 anni. I ragazzi acquisiscono competenze teoriche e pratiche in un contesto di gruppo, con il supporto…

Corso pizzaiolo e panettiere – SPRAR 2015/2016

Avvio di 8 corsi professionalizzanti di pizzaiolo e di panettiere suddivisi in attività teoriche e pratiche di circa 100 ore ciascuno. Verranno coinvolti circa 10 ragazzi a corso, minori stranieri accolti nel circuito SPRAR del Comune di Roma, di età compresa tra i 16 e i 18 anni. Al fine di favorire l’inserimento lavorativo, viene elaborato…

Aggiungi un posto a tavola … per dare futuro ai giovani

Il progetto, finanziato da Takeda Italia, offre a due minori in situazione di disagio sociale la possibilità di svolgere una borsa lavoro di cinque mesi, presso il servizio mensa del Municipio V, gestito dall’associazione Rimettere le Ali. Si tratta di un percorso formativo ed educativo che permette a questi giovani di acquisire sia competenze generali…