Home - Associazione Rimettere le Ali ONLUS

Rimettere le Ali Onlus e AS Roma per il Borgo Ragazzi don Bosco

Rimettere le Ali Onlus e AS Roma per il Borgo Ragazzi don Bosco

Asta di beneficenza per promuovere attività sportive gratuite per i ragazzi del Borgo don Bosco

Si è conclusa qualche giorno fa, l’asta di beneficenza promossa dall’associazione Rimettere le Ali Onlus a favore del Borgo Ragazzi don Bosco. Il premio è stato aggiudicato a Marco Cinquemani.

L’asta aveva come premio la seconda maglia della AS Roma, stagione 2017/2018, autografata dai giocatori della squadra (Francesco Totti, Daniele de Rossi, Alessandro Florenzi, Radja Nainggolan, Allison Becker, ecc …); nel retro la scritta Don Bosco 70.

La maglietta è stata posta all’asta per raccogliere fondi da destinare al progetto “Uno sport per tutti”, volto all’acquisto di materiale ed attrezzature sportive per i ragazzi dell’Oratorio del Borgo don Bosco. Sono circa 1000 i ragazzi che ogni anno frequentano gli spazi dell’Oratorio e la maggior parte di essi riversano in condizioni di disagio sociale, non avendo così la possibilità di accedere alle attività sportive, se non in modo gratuito.

Per il Borgo Ragazzi don Bosco, ma anche per l’associazione Rimettere le Ali Onlus che ne sposa la causa, lo sport ha avuto sempre un ruolo predominante perché considerato un modo di educare, trasformando i campi sportivi in palestre di vita; lo sport, quindi, non solo come sano agonismo ma anche come educazione, sostegno, accompagnamento alla vita; l’attività sportiva diventa, quindi, un modo per “tirare dentro” gli ultimi, ovvero tutti coloro che non riescono ad entrare nei circuiti sportivi economicamente ed agonisticamente inaccessibili.

Ringraziamo Marco Cinquemani per aver partecipato all’asta aggiudicandosi il premio, tutti coloro che hanno partecipato e divulgato l’iniziativa. Un grazie speciale ad Alessandro Pichi per averci donato la maglia autografata, tutti i giocatori della AS Roma che hanno firmato la maglia e Centro Suono Sport per aver divulgato l’iniziativa con due dirette radiofoniche.

Leave a reply